Da aprile puoi usufruire del BONUS psicologico per avvalerti dei nostri servizi di supporto psicoterapeutico

Da aprile puoi usufruire del BONUS psicologico per avvalerti dei nostri servizi di supporto psicoterapeutico

Come ormai saprete, una delle principali novità del Decreto Milleproroghe è rappresentato dal BONUS psicologico: a partire dal mese di aprile 2022, potrete infatti usufruire di questo prezioso contributo per avvalervi dei servizi dei nostri professionisti (fino a 600 euro di importo, da stabilire in base all’ISEE). 

Il Bonus Psicologo rappresenta infatti un importante contributo per accedere ad una terapia psicologia andando a ridurre, il più possibile, i costi da sostenere. L’agevolazione nasce con l’obiettivo di aiutare le persone ad affrontare il disagio mentale derivato dalla pandemia da Covid-19, favorendo anche coloro che non hanno la possibilità economica di sostenere le sedute da uno specialista privato.

Per informazioni dettagliate su come funziona, quanto vale e come richiedere il nuovo Bonus Psicologo 2022, vi consigliamo di cliccare sul LINK

Cosa ti offre il nostro servizio di supporto psicologico e psicoterapeutico?

Ripari mette in campo un team di Psicologi iscritti all’albo e specialisti in Psicoterapia, provenienti dalle più importanti Scuole di Pensiero (Psicoanalisi, Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e Psicoterapia a indirizzo Sistemico-Relazionale).

Psicoterapia

Una risorsa per chi (bambino, adolescente, adulto, anziani, coppia e famiglia)

si trova ad affrontare un momento di particolare difficoltà e sofferenza.

La Psicoterapia, partendo dalle risorse della persona, promuove un cambiamento concreto in grado di curare lo stato di sofferenza e creare maggiore benessere e serenità. La sofferenza non ha sempre origine da uno specifico evento stressante (es. lutto, incidente, separazione, licenziamento, pandemia…etc..) ma può rappresentare una condizione più stabile nel tempo che influenza la nostra vita quotidiana e le nostre relazioni.

Sono numerose le fonti del disagio: depressione, tristezza profonda, disturbi d’ansia (ossessioni e attacchi di panico), rabbia e comportamenti a rischio, relazione di coppia, senso di vuoto e smarrimento, senso di incapacità e inadeguatezza, disturbi del comportamento alimentare, elaborazione di perdite, lutti o traumi, dipendenze, disturbi psicosomatici/somatizzazioni.

Le tariffe che applichiamo per i nostri servizi sono accessibili e calmierate, in linea con le tariffe minime indicate dal nomenclatore dell’Ordine Nazionale degli Psicologi – LINK
E da aprile 22 è possibile avvalersi del BONUS psicologico (fino a 600 euro di importo, da calibrare in base all’ISEE).


.

Per chiedere informazioni o fissare un colloquio conoscitivo:

Dott.ssa Giuseppina Patteri (Coordinatrice del servizio)

giuseppina.patteri@aclimilano.com – 02 76017553 (8.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì)

colloqui vengono svolti presso gli studi dei nostri professionisti in Milano Città e presso il Polo Ulisse di Trezzano sul Naviglio ( Via Cavour 22)

Sfoglia la brochure di presentazione dei nostri servizi: supporto psicologico, mediazione familiare, orientamento lavorativo.

.


Potrebbe interessarti anche…

wp_1229749

I commenti sono chiusi.