Il supporto dei volontari è fondamentale per dare impulso e continuità alle attività e alle iniziative messe in campo sul territorio dalla nostra cooperativa. Per questa ragione lanciamo spesso “call” alla ricerca di nuovi volontari a sostegno dei nostri servizi.
Attualmente, nell’ambito dei progetti Fuoriclasse e Punto Luce promossi e sostenuti da Save The Children, cerchiamo volontari disposti ad affiancare gli educatori di SPAZIO AGORÀ, il nostro spazio polifunzionale d’aggregazione di Quarto Oggiaro (Via Luigi Capuana 3 – scopri di più) e del CENTRO EDUCATIVO FUORICLASSE (Via Sapri 50 – Musocco/Villapizzone).
Aiuto compiti / sostegno allo studio per ragazze e ragazzi dalle elementari alle superiori, affiancando gli educatori presenti. Il servizio viene erogato nei seguenti ORARI:
- Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
La disponibilità minima richiesta è di 1 una volta alla settimana per 2 ore pomeridiane.
Come indicato, le attività si svolgono presso Spazio Agorà, (Via Luigi Capuana 3 – Quarto Oggiaro) e Centro educativo Fuoriclasse (Via Sapri 50 – Musocco/Villapizzone)
Per candidarsi contattare: Lucia Annovazzi
351 9080837 – lucia.annovazzi@aclimilano.com
REQUISITI
Per il servizio di spazio compiti: il volontario può essere uno studente in grado di dare aiuto competente nelle materie di studio e nelle materie principali, oppure una persona adulta con competenze scolastiche generiche o competenze specifiche in materie oggetto di studio alle elementari, alle scuole medie, o nei primi anni delle scuole superiori.
Sono gradite disponibilità al lavoro di gruppo e con minori di varie fasce d’età, disponibilità a seguire eventuali formazioni online o in presenza per realizzare al meglio l’esperienza